“La morte è il mio mestiere” di Michael Connelly diventerà un film

È ufficiale: il nuovo libro di Michael Connelly La morte è il mio mestiere avrà una versione cinematografica. Uscito negli Stati Uniti questa estate, è già un bestseller. In Italia sarà pubblicato il 29 settembre da Piemme.

La morte è il mio mestiere segna il ritorno di Jack McEvoy, reporter di cronaca nera già comparso ne Il Poeta e L’Uomo di Paglia, e molto apprezzato anche in Italia. In questa nuova vicenda, McEvoy dovrà fronteggiare un criminale folle ma inesorabile, che sceglie le sue vittime in base alle loro caratteristiche genetiche. Non solo: lo stesso reporter finirà al centro dei sospetti.

Michael Connelly ha confermato la sua partecipazione al progetto: scriverà lui la sceneggiatura del film e lavorerà come co-produttore. La casa di produzione sarà la Compelling Pictures, secondo cui questa pellicola potrebbe essere solo la prima di un franchise dedicato.

8 pensieri riguardo ““La morte è il mio mestiere” di Michael Connelly diventerà un film

    1. Ciao, sì ho letto “Il Poeta” e “L’uomo di paglia”. Sicuramente leggerò anche “La morte è il mio mestiere” perché, essendo appassionata anche di cinema, andrò di corsa a vedere il film 😁 E grazie per il like!

      "Mi piace"

      1. Io invece di Connelly ho letto nell’ordine:

        L’ultimo giro della notte
        La notte più lunga
        La fiamma nel buio
        Vuoto di luna
        Il cerchio del lupo
        Il lato oscuro dell’addio
        Doppia verità
        Ghiaccio nero
        Il ragno

        L’unico che non mi è piaciuto è Ghiaccio nero. E’ anche il più vecchio come data di pubblicazione, quindi credo che a quei tempi Connelly fosse ancora troppo acerbo, e solo in seguito è diventato il meraviglioso scrittore che tutti conosciamo.
        Oltre a lasciarti il like mi sono anche iscritto al tuo blog. Grazie a te per la risposta! 🙂

        "Mi piace"

      2. Complimenti, sei un vero esperto!
        Io di solito esploro molti scrittori all’interno di un genere e, quando ne trovo uno che mi cattura, non lo lascio più (Stephen King, Alex Connor, Angela Marsons, Mary Higgins Clark e altri) 😄
        Grazie davvero per l’interesse, anch’io ti ho messo il like ad alcuni articoli perché meritano proprio 👍

        "Mi piace"

      3. Metto molto impegno nella scrittura di ogni mio post, quindi sapere che ti sono piaciuti è davvero una grande soddisfazione. Comunque anch’io adoro Stephen King, e anni fa ho anche recensito il suo libro più bello (Buick 8): se non l’hai letto, te lo consiglio caldamente.

        "Mi piace"

      4. Allora sono onorato di avertelo fatto scoprire: è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Grazie a te per la piacevole chiacchierata, e buona serata! 🙂

        "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: