Oggi recuperiamo due scrittrici di cui abbiamo già parlato negli scorsi mesi: la coppia formata da Greer Hendricks e Sarah Pekkanen.
Quando si parla di thriller psicologico non si può non citare loro, tanto è vero che tutti e tre i libri pubblicati finora sono stati un successo in tutto il mondo (Italia compresa, dove la casa editrice di riferimento è Piemme). Se vi siete persi la nostra recensione de La candidata perfetta, potete leggerla qui (troverete anche une breve biografia delle due autrici).

Le amiche che volevi vede come protagonista Shay Miller, una donna che somiglia a molte persone che conosciamo o, magari, proprio a noi stessi. A un certo punto della sua vita Shay si accorge di non avere la vita che vorrebbe, non riesce a trovare un lavoro che la soddisfi né una persona con la quale costruire un rapporto stabile. Ecco però che, in un attimo, tutto cambia e da una tragedia nasce un’amicizia meravigliosa. O almeno questo è ciò che Shay crede…
Dal giorno in cui le sorelle Cassandra e Jane entrano nella sua vita Shay si sente apprezzata e sicura di sé, trova un lavoro che le piace, una bella casa e sembra che finalmente tutti i suoi sogni si stiano realizzando. Ma quando cominciano a succedere episodi inspiegabili e le coincidenze si fanno sempre più frequenti, Shay si renderà conto di trovarsi al centro di un gioco diabolico che sta per costarle perfino la vita.
Lo stile de Le amiche che volevi è il perfetto thriller psicologico. Anche questa volta Hendricks e Pekkanen hanno fatto centro, dando origine a un romanzo decisamente accattivante e pieno di suspence. La trama è unica e ben congeniata, e ha il potere di tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine grazie ai suoi intrighi spietati.
Un libro in una frase: ti senti sola al punto di affidarti ciecamente a due persone appena conosciute. Tu non sai niente di loro, ma loro sanno tutto di te. Quando ti accorgi che il prezzo della loro amicizia è troppo alto, potrebbe essere tardi.