Recensione – “La casa nella nebbia” di Robert Bryndza

Nella recensione di oggi parliamo del nuovo libro di Robert Bryndza, un thriller che conferma ancora una volta il talento di questo scrittore: La casa nella nebbia.

Negli scorsi articoli abbiamo già avuto modo di conoscere Robert Bryndza: se siete curiosi, potete approfondire qui.

La casa nella nebbia (Newton Compton, 2021) vede come protagonista per la seconda volta la criminologa Kate Marshall. Un thriller perfetto per chi non può fare a meno del brivido… anche in vacanza.

Durante un’immersione in un bacino idrico insieme a suo figlio, Kate scopre sott’acqua il cadavere di un ragazzo legato e orribilmente sfregiato. E, purtroppo, non sarà l’unica scoperta che verrà fatta in quel bacino… Le indagini condotte per risolvere il caso porteranno alla luce altri casi mai risolti di ragazze scomparse in circostanze misteriose. Kate Marshall si trova a dover combattere contro l’incapacità di un ispettore di polizia locale e l’arroganza di una famiglia di ricchi proprietari terrieri, decisamente poco disposti a collaborare.

La situazione diventa ancora più drammatica quando l’amica del suo fidato collaboratore scompare senza lasciare traccia, e Kate è costretta a mettere a rischio la sua vita e la sua carriera per evitare che il serial killer colpisca ancora. Leggendo La casa nella nebbia dovrete stare molto attenti alla nebbia, perché ogni volta che appare lei qualcuno sparisce nel nulla…

Riguardo allo stile di scrittura, quello di Robert Bryndza lascia senza fiato perché non sappiamo mai cosa ci aspetta nel capitolo seguente, e non possiamo fare a meno di continuare a leggere per scoprirlo.

Un libro in una frase: quando dai la caccia a un serial killer devi ragionare come lui, cercando di anticipare le sue mosse. Ma, soprattutto, passare all’azione prima che lo faccia lui.

E voi avete già letto qualche romanzo di Robert Bryndza? Cosa pensate delle storie fondate sui serial killer? Fatecelo sapere nei commenti 😃

2 pensieri riguardo “Recensione – “La casa nella nebbia” di Robert Bryndza

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: