Con la recensione di oggi torniamo a parlare di una vera professionista del thriller, l’autrice inglese Angela Marsons. Ci concentreremo sul suo libro più recente: Quelli che uccidono.
Sul nostro blog abbiamo già avuto modo di parlare di Angela Marsons, approfondendo la sua biografia e tutta la sua produzione pubblicata in Italia. Se vi siete persi il post, lo ritrovate qui.

Quelli che uccidono (Newton Compton, 2021) è un thriller contemporaneo e dinamico, proprio come la sua iconica protagonista Kim Stone. Se conoscete già questa autrice andate sul sicuro; se non la conoscete è arrivato il momento di farlo.
Personaggi: i protagonisti principali del libro la detective Kim Stone e la sua squadra di validi collaboratori: i sergenti Bryant e Dawson e l’agente Wood. L’antagonista più importante, invece, è il protettore Kai Lord. Il caso così difficile richiederà tutta la competenza del team, rafforzandone ancora di più i legami.
Trama: Black County, Inghilterra. La detective Kim Stone e il suo staff sono impegnati nella ricerca di un assassino che si è accanito sulle prostitute, seminando il panico per le strade. Contemporaneamente, un neonato è stato abbandonato davanti al commissariato di Kim. Le indagini portano a un’azienda di oggetti contraffatti che impiega ragazze romene fatte entrare clandestinamente nel Paese. Queste ragazze sono costrette a vivere in condizioni miserabili. Ma, purtroppo, non è tutto: la squadra di Kim scopre anche un giro di prostituzione minorile e addirittura di vendita di ragazze al mercato nero organizzato da Kai Lord, un protettore crudele, avido e senza scrupoli.
Nel frattempo viene trovato un altro cadavere, allora Kim si rivolge a un sua vecchia conoscenza in cerca di informazioni utili per risolvere questo caso complesso. Caso che avrà un finale del tutto inatteso, soprattutto per Kim.
Ritmo: è un thriller ad alta tensione, che riesce a tenervi incollati alle pagine fino alla fine. Kim Stone è un personaggio che coinvolge e affascina con la sua personalità forte. Inoltre, i suoi scambi vivaci con gli altri personaggi contribuiscono a rendere la storia ancora più brillante.
Stile di scrittura: chi conosce già lo stile di Angela Marsons sa che i suoi libri sono molto intensi. Le sue trame affrontano temi attuali e sempre diversi. La sua scrittura è pulita e mai troppo cruenta, quindi la consigliamo a tutti.
Un libro in una frase: esiste ormai un commercio per qualunque cosa. Ma quello degli esseri umani, sotto qualsiasi forma, è il più ignobile e inaccettabile. Perché la dignità non è in vendita.
Voi avete già letto qualche libro di Angela Marsons? Qual è stato l’ultimo libro che avete letto? Fatecelo sapere nei commenti 😃
Finora non ho avuto occasione di leggere libri di questa scrittrice. L’ultimo libro letto s’intitola “L’onnipotente” Irving Wallace ed è un giallo/thriller.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se sei interessata ad approfondire ti consiglio di leggere il primo volume della collana, “Urla nel silenzio”, in cui si spiega bene la storia della protagonista ☺️.
Riguardo alla tua scoperta, “L’onnipotente” mi sembra un titolo intrigante… Com’è? Lo consiglieresti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del suggerimento, 🙏. Ci farò un pensierino. Dunque, per quanto riguarda la mia ultima lettura lo consiglierei al 50%: da un lato ha una trama un po’ diversa dai soliti gialli/thriller: piccolo spoiler: chi lo potrebbe mai immaginare che un editorialista potrebbe arrivare ad organizzare cose tremende?). Per l’altro 50%, come nel libro letto prima di questo, la storia sembra quasi più concentrarsi su due giornalisti del suo staff piuttosto che sulla figura principale della storia. C’è un po’ di disequilibrio tra i vari personaggi. Come voto gli darei appena appena la sufficienza: 6. Ora preparo la recensione e più tardi o al massimo domani la posto, 🙂.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va benissimo, allora grazie per questa piccola anticipazione! Aspetto la recensione con piacere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di nulla, ☺️. La recensione, se ti va di saperne di più su questo libro, è già visibile nel mio blog. Vista l’ora tarda ti auguro una buona notte, 🤗.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già letta e molto gradita! Grazie, buona notte anche a te ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao grazie per questa recensione, non ho ancora letto nulla di questa autrice ma credo, checsia arrivato il momento di farlo. Buon pomeriggio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per la visita, mi fa piacere che il post ti abbia ispirata!
Buon pomeriggio anche a te ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marson? Nome sconosciuto. Ultimo libro letto? Un giallo leggero di una brava scrittrice che pubblica in proprio. Vario molto nelle letture. Adesso ho in lettura un libro ambientato nella Sicilia del dopoguerra. Prossima lettura Racconti di Bradbury su Halloween.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sembrano tutti e tre davvero interessanti, credo che prenderò spunto 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona