Bentornati! La recensione di oggi resta nel solco del thriller, poiché parlerà di Appuntamento con la morte di Stuart MacBride.
Abbiamo già trattato il bravissimo Stuart MacBride in passato sul nostro blog: qui potete ritrovare le nostre recensioni di Il cadavere nel bosco e di Strade insanguinate.

Appuntamento con la morte di Stuart MacBride (Newton Compton, 2020) è un thriller veramente da brivido, in cui i nostri personaggi preferiti sono impegnati in una delle più grandi sfide della loro carriera.
Personaggi: l’ispettore Logan McRae e la sua squadra di agenti sono i protagonisti di questo difficile caso, che metterà a dura prova tutto il dipartimento.
Trama: il professor Wilson, famoso in tutto il Regno Unito per essere contrario all’indipendenza della Scozia, è scomparso lasciando numerose tracce di sangue che fanno pensare al peggio. La polizia arriva a casa sua ma non trova nessun tipo di impronta che possa darle un indizio… Finché non viene trovato un macabro pacco contenente le mani dell’uomo. Il detective Logan McRae utilizza tutti i mezzi a sua disposizione per salvare il professore, ma tutte le piste si rivelano buchi nell’acqua.
Ben presto, un’altra brutta sorpresa spetterà alla polizia che, presa in una morsa, non sa come gestire la stampa sempre più pressante. Il caso è molto complicato, l’astuto e spietato rapitore non commette errori. McRae e colleghi non possono perdere tempo, perché il colpevole ha una lunga lista di obiettivi ed è molto lontano dall’aver terminato. A un tratto, grazie all’immagine di una telecamera, la squadra può cominciare a seguire una nuova direzione, tutta in salita. Sarà quella giusta?
Ritmo: non si può dire che leggere un libro di Stuart MacBride sia rilassante, ma il ritmo è così coinvolgente che si ha solo voglia di leggerne ancora.
Stile di scrittura: è tipico dei romanzi scozzesi. Un po’ crudo e a volte volgare, ma l’autore ha la capacità di far sorridere anche durante una scena drammatica. La trama è lunga e complessa, la storia è interessante però a volte un po’ raccapricciante: per questo motivo non consigliamo il romanzo ai lettori più sensibili.
Un libro in una frase: a volte dire quello che pensi in modo troppo sfacciato può rivoltartisi contro. A caro prezzo.
Voi conoscete già Stuart MacBride? Qual è stato l’ultimo libro letto in cui qualcuno veniva perseguitato per le sue opinioni? Fatecelo sapere nei commenti 😃
Scusa se faccio tardi….non mi aspettare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda, pensavo di dare buca anch’io! 😁😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara Lorena, non ho mai letto niente di questo autore, quel poco che di lui conosco l’ho letto nelle vostre recensioni, come forse già ti avevo d3tto in 1ualche precedente commento, ciò che m8 ha sempre trattenuto dall’acquisto una sua narrativa è che è appunto talune volte un pò cruento in alcuni tratti d3lle sue trame, però dai oggi e dai domani leggendo le vostre recensioni mi sto sempre più i curiosando e chissà… che non mi deciderò ad acquistare proorio questo di thriller che già come trama mi sembra piuttosto accattivante e complessa, complessa un pò come le trame di Donato Carrisi con diversi intrecci e personaggi. Come s3mpre una bell7ssima recensione 👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Giusy, bentornata! Grazie mille per i complimenti e per la visita 😊😘
Sono lieta di aver suscitato la tua curiosità e, se posso permettermi, ti consiglierei di partire con “Il cadavere nel bosco” o “Strade insanguinate” perché hanno meno dettagli cruenti rispetto al libro recensito oggi… Ma ovviamente fai come preferisci 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del suggerimento Lorena lo terrò presente 😉 Scusa il ritardo ma ero in ferie e ho voluto staccare la spina da tutto. Buona serata 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancherebbe, hai fatto bene! Ogni tanto bisogna solo ricaricare le batterie in pace 🤗
È sempre un piacere per me parlare di bei libri, grazie a te per la graditissima visita 💐🌷 Buona serata e buona domenica
"Mi piace""Mi piace"
di questo autore ho scaricato da prime reading Il giardino dei delitti e sarà il prossimo a essere letto terminate le letture attuali.
Questo sarà il primo libro che ho letto di questo scrittore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io ho acquistato “Il giardino dei delitti”… Prossimamente condividerò le mie impressioni 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
vediamo se battono pari
"Mi piace"Piace a 1 persona
😁😁
Grazie per la visita, buona domenica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
bella domenica
"Mi piace"Piace a 1 persona