Recensione – “La coppia dorata” di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Bentornati! Questo venerdì sarà dedicato al nuovo thriller di una coppia di scrittrici ben collaudata: parleremo di La coppia dorata di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

In alcuni post precedenti abbiamo pubblicato le nostre recensioni dei volumi La candidata perfetta e Le amiche che volevi, altri due successi di queste due autrici. 

“La coppia dorata”, il nuovissimo thriller di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

La coppia dorata di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen (Piemme, 2022, disponibile anche in versione eBook) è un thriller psicologico di livello, del tutto privo di violenza ma ad alto contenuto di tensione. 

Personaggi: tra le diverse persone presenti in questo thriller nomineremo solo i protagonisti principali, che sono Marissa e Matthew Bishop, moglie e marito, e la loro eccentrica psicologa Avery Chambers. 

Trama: Marissa e Matthew Bishop sono una coppia perfetta. Hanno tutto ciò che si possa desiderare: ricchezza, bellezza, un figlio meraviglioso, una casa bellissima, una vita da sogno. Eppure, quando si presentano nel suo studio, la dottoressa Avery Chambers intuisce subito che, dietro la patina dorata, la coppia nasconde qualcosa di inquietante. La psicologa, che è stata radiata dall’albo per le sue trasgressioni alle regole, ha chiarito subito di essere disposta ad aiutare i suoi nuovi clienti a patto che essi siano estremamente sinceri e non abbiano segreti di alcun tipo. E così, alla prima seduta, Marissa rivela un segreto sconvolgente che lascia di stucco sia il marito Matthew che la stessa Avery. 

Nei giorni seguenti, la coppia vive momenti di tensione causati dalla rivelazione di Marissa, ma anche da strani episodi che ruotano attorno alla donna: mazzi di fiori inviati a casa, messaggi compromettenti, strane telefonate e, infine, l’incidente di Matthew. Marissa è terrorizzata, qualcuno ha preso di mira la sua famiglia e lei non sa come affrontare la situazione. Ma ancora non sa che la paura, quella vera, sta per abbattersi su di lei come un ciclone… 

Ritmo: questo romanzo è travolgente. A ogni pagina ti ripeti che è l’ultima della giornata, ma poi non riesci a smettere di leggere finché non hai finito l’intero libro

Stile di scrittura: la narrazione fluida e accattivante di queste due autrici dona ai loro romanzi una continua suspence e un finale sempre mozzafiato. Questo thriller è adattissimo a tutti i lettori, amanti del brivido o particolarmente sensibili. 

Un libro in una frase: hai costruito il tuo matrimonio su un segreto spaventoso. Ma quanto a lungo potrai tenerlo nascosto? 

E voi conoscete già Greer Hendricks e Sarah Pekkanen? Avete mai letto libri in cui i matrimoni perfetti non lo erano poi così tanto? Fatecelo sapere nei commenti 😃 

Pubblicità

17 pensieri riguardo “Recensione – “La coppia dorata” di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

  1. Come sempre complimenti per le sempre bellissime recensioni che scrivi Lorena, 👏! Ho già letto un libro in cui un matrimonio, all’apparenza perfetto, non è poi così perfetto. Sul momento non mi sovviene il titolo ma devo averlo nella mia biblioteca cartacea personale. 🙂

    Piace a 1 persona

      1. Di nulla, 😊. Uno dei temi che sicuramente ricorre spesso, eh sì, 😉. A proposito del libro che non mi ricordavo più il titolo: ora mi è tornato in mente dando una veloce occhiata tra i libri che ho. S’intitola “Oscuri segreti di famiglia” di Alex Marwood, casa editrice Newton Compton.
        https://www.libraccio.it/libro/9788822728258/alex-marwood/oscuri-segreti-di-famiglia.html
        Uno di quei libri che chiamano la rilettura come le api al miele, 😁.

        Piace a 1 persona

      2. Prego, 😊. Una delle cose più belle della lettura è condividerle, 😉. Grazie a te perché da quando seguo il tuo blog trovo sempre qualche bel libro che aggiungo sempre in wish list (meglio tenerla sempre ben rifornita perché non si hanno mai abbastanza libri che si desidera leggere, 😉) e che sicuramente ci sarà modo di leggere col tempo, 🙂.

        Piace a 1 persona

      3. Mi fa davvero piacere sentirtelo dire, perché è proprio questo lo scopo del blog: speravo di trovare persone appassionate di lettura quanto me e, finora, è successo 🤗😄🤗
        PS: giustissimo, mai far calare la scorta di libri! 😁😁

        Piace a 1 persona

  2. Mamma mia, già soltanto leggendomla recensione sono stata invasa dalla curiosità e dal suspance, figuriam9ci quando leggero il libro perchè e certo lo acquisterò. Grazie sempre per i tuoi spunti di lettura dai quali rimango sempre affascinata 😉 Anchecad3sso stomlegg3ndo una vostra recensione: “La donna di ghiacciio” Buonanotte 👏🏻🥀

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille a te, cara Giusy, sono sempre felice di sapere che i libri che recensisco piacciono così tanto 🙏😊
      Penso davvero che anche questo libro ti piacerebbe molto… Poi se vorrai dimmi se hai gradito “La donna di ghiaccio” 😉
      Buonanotte a te e buon weekend!

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: