Recensione – “Dark Ladies” di autrici varie

Bentornati! Per l’ultima recensione dell’anno, vi proponiamo un libro davvero speciale: Dark Ladies, dalla penna delle migliori Maestre vittoriane. 

“Dark Ladies”, racconti di varie scrittrici vittoriane

Dark Ladies (Blackie Edizioni, 2022) è una raccolta di racconti da brivido scritti da diverse autrici. I personaggi di queste storie brevi sono vari, e i racconti sono indipendenti l’uno dall’altro. 

Le scrittrici, tutte appartenute all’epoca vittoriana, hanno creato dei racconti Dark molto coinvolgenti. In essi, i protagonisti principali hanno vissuto situazioni particolari, e la presenza di fantasmi o altri eventi paranormali hanno sconvolto le loro esistenze. Le manifestazioni di questi fenomeni sono descritte con la discrezione e la delicatezza che contraddistinguono le autrici di quel periodo storico, senza però mancare di quella inquietante efficacia che vi procurerà un piacevole brivido di paura. 

Castelli, case, cantine e brughiere… ogni luogo può diventare lo scenario perfetto per queste atmosfere che prevaricano l’ordinario e rendono la lettura affascinante e piacevole, adatta a chi vuole rilassarsi accoccolato sul divano con una buona cioccolata calda. 

Le autrici di queste storie non hanno bisogno di presentazioni: Charlotte Brontë, Elizabeth Gaskell, Violet Hunt, solo per citarne alcune. Le scrittrici si sono perfezionate nei racconti soprannaturali con uno stile di scrittura chiaro e dettagliato, che rende la narrazione molto realistica. Insomma, è il classico libro da leggere durante le vacanze natalizie. 

Un libro in una frase: le persone hanno la tendenza a non credere a ciò che non vedono ma, quando sono coinvolte in prima persona, lo shock può far perdere loro la ragione. 

Buona lettura, felice anno nuovo e… alla prossima avventura! 😃🎉



Pubblicità

5 pensieri riguardo “Recensione – “Dark Ladies” di autrici varie

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: